lunedì 17 marzo 2014

Lavori marzo 2014

La primavera incombe e le idee frullano in testa... Inizio la carrellata con un paio di orecchini (già visti, ma in colori diversi) che ho regalato alla mia amica Manuela per il suo compleanno. 



Sono stati realizzati piegando a metà 4 capsule Nespresso precedentemente schiacciate e incollate 2 a 2 con colla extra forte. Ho provato con la colla a caldo ma purtroppo non stanno attaccate... una volta che la colla si è raffreddata e quindi indurita "salta via" appena la si tocca... Non so come mai dato che negli altri blog/tutorial ho letto che quasi tutti usano proprio la colla a caldo... se avete voglia o conoscete il segreto, svelatemelo, please!!! 






Questa collana l'ho realizzata in quanto sono molto fornita di capsule Nespresso bordeaux e così ho cercato la carta patinata che fosse dello stesso colore e il risultato è stato questo:










Siccome il risultato mi è piaciuto ho realizzato anche la versione marrone...con gli orecchini che riprendono il motivo centrale della collana.


Per rimanere in tema "misto" di carta patinata e capsule, ho pensato di realizzare questa parure con i colori della mia ditta, o meglio, quelli consentiti a noi ragazze della portineria... e il risultato mi ha soddisfatta parecchio!!!
Guardate un po'...


martedì 4 marzo 2014

E vai con le capsule Nespresso!!!!!

Come avete potuto notare sono entrata anche io nel "tunnel" della Nespresso.... in primis perchè adoro il caffè nelle sue innumerevoli varianti e poi perchè con le capsule (ovviamente vuote) si possono realizzare dei bellissimi bijoux!!!

Ecco il primo esperimento: 17 capsule appiattite con il batticarne, arrotondate intorno ad un mestolo, bucate alle estremità con un punteruolo e poi assemblate con il filo elastico trasparente.
































Orecchini realizzati per Maria Rosaria.


Il bello di questo materiale è che "rende" molto in quanto le capsule hanno colori brillanti... basta un po' di fantasia e il gioco è fatto!!
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Eleonora ha gradito il risultato del primo esperimento e mi ha chiesto di realizzarle un bracciale sui toni del marrone e su consiglio di Maria Rosaria ho utilizzato solo capsule rigate... carino, vero?